Emanuela Mori

Emanuela Mori

Consigliere

Perugina verace, è nata il 27/03/1968. Figlia di due ex dipendenti della Perugina, appassionata lettrice, amante degli animali, tifosissima del Perugia fin da bambina, vive attualmente con il figlio Marco Flavio nel quartiere del Bellocchio.

Ha frequentato il Liceo Linguistico Pietro Vannucci; ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche con il vecchio ordinamento presso l’Università degli Studi di Perugia, quindi ha conseguito una seconda Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università per Stranieri di Perugia.
Impiegata presso la Provincia di Perugia fin dal 2001, vi ha ricoperto diverse funzioni nell’ambito del Servizio Mobilità e Trasporti, nell’Ufficio promozione Cultura e Spettacolo ed ha inoltre collaborato con il Difensore Civico provinciale. Attualmente si occupa di Relazioni Esterne e Cerimoniale; collabora attivamente con l’Ufficio delle Pari Opportunità ed opera nel Servizio Sviluppo Ente di Area Vasta e Politiche Europee.

Appassionata di politica e convinta sostenitrice delle battaglie per i diritti civili, è membro dell’Assemblea regionale e della Segreteria provinciale del PD, impegnata per il progetto legalità e le politiche di genere. Paladina dell’emancipazione femminile, da sempre attenta ai problemi delle donne ed alle loro discriminazioni sia in ambito sociale che nel mondo del lavoro, è stata membro della Commissione Pari Opportunità della Provincia, partecipando all’elaborazione e contribuendo all’adozione di un protocollo per “l’inserimento/reinserimento lavorativo di donne vittime di violenza”.

Determinata e convinta fautrice della necessità di apportare un significativo rinnovamento del panorama politico, Renziana della prima ora, ha partecipato a tutte le Leopolde ed ha contribuito alla nascita dei diversi “Comitati Renzi” distribuiti sul territorio provinciale.

Eletta nel 2014 al Consiglio Comunale nella lista del PD, ha presieduto la prima riunione del Consiglio Comunale in qualità di Consigliere “Anziano”, essendo risultata il Consigliere eletto con il maggior numero di preferenze. Attualmente ricopre l’incarico di Presidente della V Commissione consiliare “Controllo e garanzia”.

Altri Consiglieri

Leonardo Miccioni

Leonardo Miccioni

Consigliere
Alessandra Vezzosi

Alessandra Vezzosi

Consigliere
Tommaso Bori

Tommaso Bori

Consigliere
Erika Borghesi

Erika Borghesi

Consigliere